“Un invito silenzioso a vivere e gustare le vostre vacanze con tutti i sensi,
uno scenario naturale di cui
non sarete semplici spettatori, ma protagonisti.”
Il parco dell’Hotel ospita le 2 piscine panoramiche a sfioro (di cui una per bambini),
e un’ampia zona prendisole dove godere
momenti unici di agio e spensieratezza. Inserite in un
contesto naturale unico tra piante di agrumi, palme, oleandri ed
il bio-uliveto coltivato sui caratteristici terrazzamenti.
Il Bio-uliveto
Da secoli passione di Famiglia
L’ uliveto biologico che circonda l’Hotel Villa Florida è l’antica passione che da secoli si alimenta all’interno della nostra Famiglia.
Oggi, oltre ad averne curato l’armonia visiva, l’uliveto è in condizione di aumentare la produzione di olive di qualità.
Siamo sicuri che i nostri sforzi serviranno da subito al benessere dei nostri Ospiti che potranno, in un ambiente unico, pulito e silenzioso, rilassarsi tra il verde guardando le azzurre acque del lago di Garda.
La produzione di pregiato olio extra-vergine del Garda
Storicamente l’olio del Parco Alto Garda viene prodotto in quantità limitata a causa delle caratteristiche morfologiche del nostro territorio ed è universalmente considerato uno degli oli più leggeri e profumati al mondo.
Nel nostro bio-uliveto la concimazione organica viene effettuata in novembre con l’interramento del letame, la potatura in primavera seguita da un taglio di ritorno in estate, la raccolta avviene a mano e solo quando le olive raggiungono la maturazione nera ottimale.
Le olive raccolte vengono consegnate da Gianmario in giornata al frantoio che procede immediatamente alla lavorazione a freddo.
SARAI PROTAGONISTA …
in uno scenario naturale impareggiabile