Corsi di cucina tipica del lago di Garda

ARTE, STORIA E BUONA CUCINA

IL NOSTRO LABORATORIO DI CUCINA

Guardare il lago, voltarsi e scorgere le belle montagne… ecco, questo è il paesaggio dominante del Garda che si è da sempre contraddistinto per la ricca e variegata proposta enogastronomica e turistica. E’ da qui che nasce la scelta di preparare una lezione di cucina locale: una proposta che parte dalla tradizione del territorio e che fa la nostra cucina, quella che noi Chef appassionati prepariamo per i nostri amici o per le persone a cui teniamo e che si basa inevitabilmente sulle emozioni.

In questa cucina ogni volta c’è un gesto diverso, un pensiero dietro ogni atto che facciamo, un’idea dietro ogni ingrediente in più che aggiungiamo. A volte bastano sciocchezze tipo “metti meno sale, aggiungi un poco d’olio”, a volte invece sono occasioni speciali e allora ci impegniamo di più e carichiamo i piatti d’amore ed accorgimenti. Il risultato sarà sempre diverso, non per forza buono o perfetto, ma in ogni caso sarà un piatto pensato, dedicato e pieno di mille sfumature.

Vi presenteremo un menù del Lago che vuole essere una riscoperta di prodotti del nostro passato presentati in chiave moderna. Il clima mite del Garda favorisce una coltivazione abbondante di frutta e verdura nel corso di quasi tutto l’anno. Tra le produzioni tipiche, che si trovano sulle tavole dei ristoranti, vanno elencate le susine, le mele, le pere dal gusto inconfondibile, i fichi menzionati dallo stesso Goethe, le uve da tavola, le fragole, i limoni, i mirtilli e i lamponi di bosco. E come non ricordare le limonaie, ineguagliabile patrimonio storico ed architettonico del Garda, restano oggi a documentare un passato di lavoro e di fatica. Il tutto accompagnato con vino della nostra terra. Speriamo di emozionare con questa nostra proposta, come noi ci siamo emozionati nel costruirla per poterla presentare a Voi, nostri graditi Ospiti.

Il progetto prevede la preparazione di un menù dall'antipasto al dolce con prodotti freschi e tipici del Garda.
 
  • Inizio della lezione nel pomeriggio. Preparazione dei piatti. Gli Ospiti saranno guidati dalle mani esperte e dai preziosi consigli del nostro Chef professionista della prestigiosa Associazione Bresciana Cuochi.
  • Termine della lezione alle ore 19:30/20:00.
  • A seguire si terrà la cena con la degustazione dei piatti preparati, con i vini abbinati, sulla stupenda terrazza panoramica "Il Belvedere dell'Angelo".
  • Sarà rilasciato il ricettario e l'attestato di partecipazione.
  • Per tutta la durata del corso sarà a disposizione un interprete.
  • Il corso si terrà con un minimo di 2 partecipanti. Quotazioni su richiesta. Per informazioni contattateci cliccando qui o inviando un'e-mail all'indirizzo info@hotelvillaflorida.com